Quali semi consumare



La scelta dei semi è soggettiva, è comunque preferibile generalmente orientarsi su semi provenienti da agricoltura certificati "bio da germoglio" e comunque rigorosamente per uso alimentare.
  • i semi decorticati non sono adatti.
  • Alcuni ad esempio sono definiti “mucillagginosi” (quali ad esempio semi di crescione, senape, lino, basilico,rucola, chia, psillo, etc) e per loro natura al primo contatto con l’acqua si circondano di gelatina facendo riserva di umidità utile per favorirne la germogliazione, purtroppo quella stessa gelatina occlude quasi sempre la possibilità di un drenaggio necessario al ricambio dell’acqua in quasi tutte le circostanze di germogliazione, GermoglioSì con la speciale superficie di segmenti a profilo molto ripido permette finalmente di poter germogliare anche semi mucillagginosi a condizione che siano max 10 grammi a vassoio distribuiti in tutta la sua superficie o anche addizionati ad altri semi ma non mucillagginosi.


    N.B.: Le indicazioni inerenti ai semi hanno uno scopo esclusivamente indicativo, di conseguenza GermoglioSì invita chiunque a prendere le dovute precauzioni per procedere in tutta sicurezza alla corretta germinazione di qualsiasi tipologia di seme.


    Leggi anche:

             Tabella dei semi

    Contattami

    Dati trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, con l'invio del modulo si autorizza al trattamento dei dati. [ Leggi l'informativa ]